cerca testo:  
Case di Scritori
Guida alle case museo
centri studio, associazioni, amici di scrittori d'Italia

associazione 
dedicata a: 

Associazione Amici di Leonardo Sciascia

Studio del Notaio Giovanni Sessa


Via Giovanni Lanza, 3
20121 MILANO (MI)

Casella Postale 906 - 20101 Milano

info@amicisciascia.it

www.amicisciascia.it



Associazione Amici di Leonardo Sciascia
© John Aplessed

Fondata il 26 giugno del 1993 a Milano, nella sede storica del Fondo Stendhaliano Bucci (presso la Biblioteca Comunale a Palazzo Sormani), l’Associazione Amici di Leonardo Sciascia si propone di stimolare la lettura e la ricerca per quanto concerne il pensiero e l’opera di Leonardo Sciascia.

L’Associazione, non avente scopi di lucro, si autofinanzia con i contributi dei soci e di terzi. Ai lettori e agli studiosi gli Amici di Leonardo Sciascia si rivolgono per contribuire a tenere viva la memoria dello scrittore attraverso la molteplicità della sua opera.

Nell’art. 2 dello Statuto, tra le finalità perseguite, emergono le «iniziative editoriali e l’organizzazione di congressi, viaggi, seminari e conferenze intorno alle tematiche ed agli insegnamenti di Leonardo Sciascia», nonché «l’organizzazione e l’animazione di comitati o gruppi di persone che possano favorire le attività dell’Associazione.».

Chiunque può associarsi versando ogni anno una quota minima deliberata dagli organi di gestione. I soci sono suddivisi in benemeriti, sostenitori, effettivi, aderenti; a essi vengono riservate particolari agevolazioni e iniziative, e la possibilità di usufruire di molti interessanti servizi.


Dove si trova



Case di scrittori © (2005) 2009-2021 – Libraria Padovana Editrice – P.I. IT 02493400283
privacy - contatti