cerca testo:  
Case di Scritori
Guida alle case museo
centri studio, associazioni, amici di scrittori d'Italia

museo biblioteca / archivio / pinacoteca centro studi / accademia 
dedicata a: 

Centro Studi Campaniani Enrico Consolini


Via Castelnaudary
50034 MARRADI (FI)

tel. 0558045943

centrostudi@dinocampana.it

www.dinocampana.it



Centro Studi Campaniani Enrico Consolini

Il Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” si avvale del supporto di un comitato scientifico di valore non comune (ne fa parte pure il prof. Giorgio Luti) e si contraddistingue per una disponibilità altrettanto non comune nei confronti degli studiosi e degli appassionati di Dino Campana.

Infatti, previo appuntamento, è possibile consultare, fotocopiare, ottenere, oltre ad abbondanti informazioni, il prestito di materiale riguardante il poeta di Marradi anche al di fuori dell’orario ufficiale.

Si procede nel lavoro di progressiva acquisizione di ulteriori inserimenti bibliografici e iconografici concernenti la figura e le opere di Dino Campana nel Centro di documentazione; in particolare è stata raggiunta una notevole dotazione di scritti critici e filologici.

È stata allestita una mostra biobibliografica campaniana permanente, la quale continua ad avere una buona affluenza di pubblico.

Molte sono le pubblicazioni edite dal Centro, che cura presentazioni di libri, esposizioni, conferenze, anche collaborando con associazioni. Inoltre, avvicinandosi alla cittadina di Marradi, arrivando da Borgo San Lorenzo, si può godere di uno splendido paesaggio.


Dove si trova



Case di scrittori © (2005) 2009-2021 – Libraria Padovana Editrice – P.I. IT 02493400283
privacy - contatti